ROCCAPRESIDENTEFEDERAZIONEINTERNAZIONALE - Croce Rossa Italiana - Comitato Regionale Campania

Vai ai contenuti

ROCCAPRESIDENTEFEDERAZIONEINTERNAZIONALE

News > NOVEMBRE
FEDERAZIONE INTERNAZIONALE, ROCCA ELETTO PRESIDENTE
FEDERAZIONE INTERNAZIONALE, ROCCA ELETTO PRESIDENTE.

IN TURCHIA ANCHE IL NOSTRO PRESIDENTE ADDIS A RAPPRESENTARE LA CRI

Nel pomeriggio di ieri, ad Antalya in Turchia, Francesco Rocca è stato eletto nuovo Presidente della Federazione Internazionale delle Società della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.
Un risultato di prestigio per l’Italia che per la prima volta vede un suo rappresentante al vertice dell’importante organismo del movimento di Croce Rossa.
La sua elezione è avvenuta nell’ambito della XXI Sessione dell'Assemblea Generale della Federazione Internazionale delle Società della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Novantotto i voti che ha ottenuto Rocca e che gli hanno permesso di ottenere questo prestigioso risultato, che dà lustro ad una carriera già piena di successi.

Già presidente in carica della Croce Rossa Italiana, l’avvocato Francesco Rocca, 52 anni, nato a Roma, è da diversi anni a capo della Storica Associazione e Vicepresidente della Federazione Internazionale.

Alle operazioni di voto ha preso parte anche la Delegazione Italiana, composta tra gli altri anche dal Presidente del Comitato Regionale Campania della Croce Rossa Italiana Giovanni Addis che ha seguito in tempo reale le fasi di elezione che hanno portato al successo di Rocca.

“Esprimo la più viva soddisfazione mia personale e di tutti i volontari della Campania per la vittoria di Francesco Rocca – ha dichiarato Addis subito dopo la proclamazione – questo risultato è frutto di un lungo e paziente lavoro del presidente e del suo team e sono certo che saprà far valere le sue capacità anche oltre i nostri confini. La Croce Rossa Italiana rappresenta uno dei tasselli più importanti del movimento internazionale e lo ha dimostrato in questi anni e l’elezione di Rocca a presidente della federazione è il suggello alle attività messe in campo e di cui andare fortemente orgogliosi”
@ 2003 - 2017 - CRI CAMPANIA - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI.  SITO REALIZZATO DA ANDREA STRUFFOLINO
+39 06 4759 7105
+39 06 4759 7112
Comitato Regionale Campania
Via S.Tommaso D'Acquino, 15
80133 Napoli
Torna ai contenuti